AFP, servirà la spinta del pubblico

I biancoverdi affronteranno i campioni d’Italia nella prima gara in casa

lunedì 20 ottobre 2014 15.12
A cura di Giuseppe Dalbis
Finalmente davanti ai propri tifosi. L'AFP ritroverà il calore del proprio pubblico dopo mesi di pausa e le prime due gare disputate in trasferta, finite entrambe con una sconfitta. L'avversario del primo match casalingo della stagione 2014/2015 sarà il Forte dei Marmi, detentore dello scudetto e favorito numero uno anche per questo campionato.

La squadra composta da campioni del calibro di Torner, Orlandi, Cancela, Stagi, Crudeli eterno giocatore-allenatore e dalla stella Pedro Gil, ha effettuato un solo movimento in entrata nella campagna estiva: si è assicurata le prestazioni di Davide Motaran, capitano della nazionale italiana laureatasi campione d'Europa. I rossoblu hanno battuto la Juventud Viana al debutto in Eurolega appena due giorni fa e arrivano in Puglia a punteggio pieno in campionato. Sanno però che la pista giovinazzese è difficile da espugnare: nelle ultime tre partite giocate in viale Aldo Moro hanno perso una volta e pareggiato due volte, rischiando non poco nella gara 3 dei playoff scudetto in primavera.

L'AFP conosce il calibro dell'avversario e ha raddoppiato gli sforzi in allenamento per cercare di superare le difficoltà incontrate in questo avvio di campionato, soprattutto in difesa, e assimilare i meccanismi messi a punto da mister Massimo Giudice. Il pubblico biancoverde attende questo martedì sera che promette spettacolo, e se vedrà in pista cuore e grinta saprà spingere i suoi beniamini nella durissima ricerca dei primi punti tanto attesi.