L'AFP Giovinazzo pareggia allo scadere a Matera

I biancoverdi tornano con un punto prezioso dalla trasferta lucana

lunedì 15 novembre 2021 12.00
A cura di Giuseppe Dalbis
Il derby del sud del campionato di A2 su hockey su pista termina in parità. Il risultato di Roller Matera – AFP Giovinazzo, gara della terza giornata, è di 3-3.

Comincia bene la squadra ospite che al 4' passa in vantaggio con un rigore trasformato da Colamaria. All'8' il pareggio lucano con Vargas Salafia che approfitta di un tiro diretto dopo un cartellino blu per Mezzina. Sul finire del primo tempo c'è un cartellino blu per De Bari e Vargas Salafia va a segno su rigore.

Nella ripresa, cartellino blu per Pozzato ma Bavaro non approfitta del tiro diretto, così come non ne approfitta Vargas Salafia. Al 10' l'arbitro D'Alessandro mostra il cartellino blu a Mezzina e a Vargas Salafia, e addirittura il rosso a Bavaro. Tre minuti dopo Turturro è autore del pareggio momentaneo che dura fino al 16', ovvero fino alla rete di Rispogliati. Turturro e Antezza sprecano su tiro diretto e a 18" dalla sirena, al termine di una gara molto fallosa, arriva il gol dello stesso Turturro per il definitivo 3-3.

Per il valore dell'avversario e per come si era messa la gara, questo risultato è un punto guadagnato per i biancoverdi che restano al secondo posto.
Risultati 3^ giornata

ROTELLISTICA CAMAIORE - ALICE GROSSETO 8-3
SGS SERVIZI FORTE MARMI - PRATO STARTIT 11-2
GAMMA INNOVATION SARZANA - BLU FACTOR CASTIGLIONE 5-1
DECOM ROLLER MATERA - INDECO AFP GIOVINAZZO 3-3

Classifica

GAMMA INNOVATION SARZANA 9
INDECO AFP GIOVINAZZO 7
BLU FACTOR CASTIGLIONE 6
DECOM ROLLER MATERA 4
SGS SERVIZI FORTE MARMI 3
CGC VIAREGGIO 3
ROTELLISTICA CAMAIORE 3
ALICE GROSSETO 0
PRATO STARTIT 0