AFP Giovinazzo, esordio con i campioni d'Italia del Lodi

La Federazione ha diramato il calendario della prossima A1. Si parte il 7 ottobre

mercoledì 12 luglio 2017
A cura di Nicola Miccione
Archiviata l'annata che ha sancito l'ennesima riconferma della AFP Giovinazzo in serie A1, la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha pubblicato i calendari per la stagione sportiva 2017/18.

Il via ufficiale al massimo campionato di hockey su pista è stato fissato per il prossimo 7 ottobre, una settimana più tardi, per le nuove date della Supercoppa Italiana che si giocherà il 30 settembre e il 1 ottobre. Ad aprire ufficialmente la regular season degli uomini del presidente Dino Camporeale saranno, sul parquet del PalaPansini, i campioni d'Italia dell'Amatori Wasken Lodi di Domenico Illuzzi.

Alla seconda giornata si viaggia alla volta di Monza sul campo dell'Hockey Roller Club guidato dal riconfermato Tommaso Colamaria. Il terzo turno, invece, propone la sfida casalinga contro il neopromosso Hockey Scandiano, prima dell'impegno esterno contro l'Hockey Breganze e del match casalingo (alla quinta giornata) contro l'Hockey Forte dei Marmi.

Alla sesta giornata sfida in Veneto, sulla pista del G.S. Hockey Trissino, ed alla settima in Liguria, contro l'Hockey Sarzana. Si torna al PalaPansini, nell'ottavo turno, al cospetto del neopromosso Hockey Thiene. Nuova trasferta, sulla pista dell'Hockey Valdagno alla nona tappa, prima del confronto interno contro il C.G.C. Viareggio, nella decima giornata.

L'undicesimo turno prevede la trasferta sul rettangolo di gioco dell'Hockey Follonica e il dodicesimo il confronto casalingo contro il Correggio Hockey, mentre il match esterno contro l'Hockey Bassano '54 farà calare il sipario sul girone d'andata e, appena due giorni prima di Natale, saluterà il 2017.