AFP Giovinazzo campione d’andata

I biancoverdi vincono 5-2 contro il Follonica e tornano in testa alla classifica

lunedì 6 marzo 2023 8.49
A cura di Giuseppe Dalbis
Si chiude con una ulteriore vittoria l'intenso weekend dell'AFP Giovinazzo cominciato con il successo sul Sarzana.

Ieri sera al PalaPansini i biancoverdi hanno sconfitto 5-2 il Follonica Hockey nel recupero della 5^ giornata del campionato di A2.

Ad aprire le danze è però la squadra ospite che sblocca il risultato già nel corso del secondo minuto con Bracali. All'8' c'è il pareggio di Mura e 3 minuti dopo c'è il raddoppio con Santeramo. Subito dopo segna ancora Mura ma non c'è tempo per rilassarsi perché arriva la rete di Polverini. Al 22' l'arbitro Ciccolella assegna un rigore ai padroni di casa che Mura trasforma. Si va al riposo sul parziale di 4-2.

Nella ripresa si registra il gol di Dilillo al 3', poi non accade più nulla di rilevante per il referto della serata e il timer sul tabellone scorre fino al suono della sirena che sancisce il 5-2 finale.

Con la vittoria sulla giovane squadra di Polverini ultima in classifica, e i 6 punti conquistati nel fine settimana, la squadra di Pino Marzella è tornata al comando chiudendo il girone di andata con 7 vittorie e soprattutto 0 sconfitte, e con un punto di vantaggio sul Castiglione.

Il girone di ritorno si preannuncia più che mai avvincente.

Recupero 5^ Giornata

Indeco AFP Giovinazzo - Acea Follonica 5-2

Classifica

Indeco AFP Giovinazzo 23
HC Castiglione 22
SGS Forte dei Marmi 18
Farmaè Pumas Ancora Viareggio 15
Rotellistica Camaiore 12
Gamma Innovation Sarzana 10
Campolongo Salerno 7
Decom Roller Matera 6
HobbyStore Grosseto 6
Acea Follonica 2