AFP, ecco il riscatto

I biancoverdi vincono 8-1 sulla pista del Correggio trascinati da uno straordinario Romero

domenica 13 novembre 2016 10.04
A cura di Giuseppe Dalbis
È arrivata finalmente la seconda vittoria in campionato per l'AFP Giovinazzo del presidente Corrado de Bari, che ieri sera ha battuto il Correggio Hockey con il risultato di 8-1.

Il primo gol della partita, inserita nel tabellone della settima giornata del campionato di serie A1, viene segnato al 10' da Romero. Passano quattro minuti e c'è il raddoppio di Dagostino. Si va negli spogliatoi sul parziale di 2-0 in favore degli ospiti, ma è nella ripresa che si scatena l'AFP di Angelo Depalma, seguita in Emilia Romagna, come sempre, dai sostenitori biancoverdi del Gruppo Emilia.

Il primo a segnare è Marzella al 32', seguito da Romero su punizione di prima dopo poco più di un minuto. I biancoverdi sono sempre più padroni del campo e al 44' è ancora Romero ad andare in gol per ben due volte, prima su azione e poi su punizione di prima. Il puntero argentino è in serata di grazia e gonfia la rete emiliana per altre due volte, ancora su azione e su punizione di prima.

I biancorossoblu appaiono sul referto solo per i cartellini blu sventolati dagli arbitri Fronte e Brambilla a Castanheira, a Malagoli e al portiere Errico. A 69" dal suono della sirena si registra il gol della bandiera dei padroni di casa firmato Ehimi. L'AFP domina l'incontro e festeggia, davanti ai propri tifosi, una vittoria che non arrivava dal 22 ottobre.

«È stata una vittoria voluta e meritata - ha detto il diesse Vito Favuzzi -. Non facciamoci illusioni, però, perché la strada da percorrere sarà lunga e faticosa». Con i tre punti guadagnati, i biancoverdi salgono a quota 6 e cedono il fondo della classifica risalendo fino al quintultimo posto.
Risultati 7^ giornata

GS Hockey Trissino - Faizanè Lanaro Breganze 4-3
BDL Correggio - Indeco Afp Giovinazzo 1-8
B&B Service Hockey Forte - Cras Follonica hockey 2-2
Amatori Wasken Lodi - Cremona Hockey 8-2
Carispezia Hockey Sarzana - Hockey Bassano 6-3
Sandrigo Hockey - CGC Viareggio 2-4

Classifica

Amatori Wasken Lodi 15
Cras Follonica hockey 12
CGC Viareggio 11
Faizanè Lanaro Breganze 10
B&B Service Hockey Forte 10
Hockey Bassano 7
Centemero HRC Monza 7
Carispezia Hockey Sarzana 7
GS Hockey Trissino 7
Indeco Afp Giovinazzo 6
Admiral Valdagno 1938 5
Sandrigo Hockey 4
Cremona Hockey 4
BDL Correggio 4