Academy forza 7: tripletta di Bufi, due su due per Debiase

Nel 4-7 al Nettuno anche la doppietta di Berardi e i gol di Deserio e Ignomiriello. Biancoverdi a punteggio pieno

domenica 29 ottobre 2023 13.43
Finisce con un un altro largo successo la seconda sfida in campionato dell'Academy Giovinazzo, vittoriosa 4-7 sul rettangolo di gioco del Nettuno Bisceglie. Per i biancoverdi, al secondo bottino pieno di fila dopo il blitz di Altamura e a punteggio pieno in classifica, seppur al secondo posto, tris di Bufi e doppietta di Berardi.

Nella terza giornata del raggruppamento A di serie C2, è un rigore per la squadra del tecnico Debiase, dopo una fase iniziale molto tirata e combattuta, a rompere l'equilibrio con Deserio: 0-1. Il gol sblocca le gambe e soprattutto la mentalità, la squadra sembra essere davvero un collettivo, gli avanti biancoverdi confermano l'ottima intesa e i singoli iniziano a fare la differenza: è il caso di Bufi, autore dello 0-2, e di Berardi che serve il tris poco prima dell'intervallo. Al 20' è dunque 0-3.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa riducono il gap (1-3), ma Ignomiriello ristabilisce subito le distanze: 1-4. Ed è in questa fase della sfida che la squadra biancoverde prende il largo con i gol di un doppio Bufi (1-5 e 1-6, tripletta per lui). L'Academy, a questo punto, gioca sul velluto, ormai i giochi sono fatti: l'1-7 porta la griffe di Berardi. Il finale della sfida regala qualche brivido di troppo agli ospiti col Nettuno che risale la corrente, ma la rimonta resta incompiuta. Termina 4-7.

Il sodalizio del presidente Centanni, dunque, festeggia la seconda vittoria consecutiva in campionato, la prima lontano da casa. Ma non c'è assolutamente tempo di festeggiare perché mercoledì 1 novembre si tornerà in campo, al PalaPansini, in un derby di alta quota contro il Public Molfetta. Fischio d'inizio alle ore 21.00.

Risultati 3^ Giornata

Azetium Rutigliano - Public Molfetta 2-4
Boemondo C5 - Cassano delle Murge C5 5-3
Nettuno Bisceglie - Academy Giovinazzo 4-7
San Ferdinando C5 - Audax Rutigliano 4-4
Football Club Santeramo - Eraclio C5 2-1
Soccer Altamura - Altamura C5 2-3

Classifica

Boemondo C5 7
Audax Rutigliano 7
Academy Giovinazzo 6
Poggiorsini Calcio 6
Altamura C5 6
Public Molfetta 6
Eraclio C5 4
Azetium Rutigliano 3
Cassano delle Murge C5 3
Football Club Santeramo 3
San Ferdinando C5 1
Nettuno Bisceglie 0
Soccer Altamura 0