Via al convegno nazionale della confraternita di San Michele

Si terrà oggi e domani. Prevista anche una delegazione da Giovinazzo

sabato 12 novembre 2016 12.26
Si terrà oggi e domani, presso la basilica santuario di Monte Sant'Angelo, il X convegno nazionale della Confraternita di San Michele Arcangelo Monte Sant'Angelo.

Il tema del convegno, a cui parteciperà anche una delegazione di giovinazzesi, gli zelatori del culto micaelico, «sarà insieme riflessione e preghiera - si legge in una nota - nonché occasione per scoprire ulteriormente, sotto la guida di San Michele, la ricchezza della nostra missione di cristiani devoti all'arcangelo».

Il raduno avrà luogo presso l'auditorium Beato Bronislao Markiewicz. Il programma prevede alle ore 16.30 la recitazione dei Vespri e la prima meditazione. Alle ore 18.30, invece, si terrà la cerimonia di chiusura della Porta Santa e la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Michele Castoro, mentre alle ore 21.00 avrà luogo una veglia di preghiera presso la grotta dell'Arcangelo.

Domani, invece, sempre presso l'auditorium Beato Bronislao Markiewicz, le lodi mattutine delle ore 08.30 anticiperanno, alle ore 09.00, la seconda meditazione e il dibattito, e alle ore 12.00 la messa presso la grotta dell'Arcangelo. Infine si terrà il pranzo e una visita guidata.