Tutti al convento: c'è il Presepe Vivente dei Frati Cappuccini

La comunità francescana rinverdirà l'antica tradizione

mercoledì 26 dicembre 2018 06.00
A cura di Gianluca Battista
L'appuntamento è di quelli imperdibili durante le feste natalizie. Nel giardino del convento dei Frati Cappuccini, in via Crocifisso, stasera c'è il Presepe Vivente organizzato dall'Ordine francescano.

Un evento per la città, in cui c'è amore per il territorio, passione e soprattutto fede dei figuranti, che da mesi si sono prestati a programmare, organizzare e provare. Un meccanismo complesso, che i Frati hanno rimesso insieme quest'anno, dopo la pausa dello scorso dicembre per il grande presepe vivente nell'IVE curato da Saverio Amorisco.

Si torna in via Crocifisso, quindi, con apertura dalle 19.00 alle 22.00, dopo che il 23 dicembre c'era stato il bel prologo per le vie cittadine con Giuseppe e Maria che cercavano alloggio.

E per chi non ce la facesse proprio a vederlo oggi, tempo permettendo si replica domenica 30 dicembre nella stessa fascia oraria. Ed il 6 gennaio si conclude con la terza replica preceduta dalla Santa Messa nella chiesa del convento alle ore 18.00, in cui ci sarà l'attesissimo arrivo dei Magi, con la benedizione solenne dei bimbi. Al termine della celebrazione, il corteo con tutti i figuranti si incamminerà verso il villaggio della rappresentazione per l'apertura ufficiale dell'ultima serata, che si annuncia sin d'ora piena di visitatori anche dal circondario.