Trasporto pubblico, arrivano le tessere gratuite per indigenti

Saranno diciotto. Ecco come farne richiesta

mercoledì 15 febbraio 2017 0.17
A cura di Gianluca Battista
L'Assessorato alla Solidarietà Sociale, in accordo con l'azienda Miccolis s.p.a, che gestisce il trasporto cittadino, mette a disposizione di persone indigenti 18 tessere annuali gratuite per la circolare urbana.

Per accedere al beneficio bisognerà essere invalidi civili al 100% oppure essere stati riconosciuti grandi invalidi del lavoro con percentuale a partire dall'80%. Si potrà redigere domanda da presentare al Comune di Giovinazzo entro il 27 febbraio prossimo.

La domanda deve contenere in primis copia del verbale di invalidità oppure l'attestazione rilasciata dall'INAIL (il cosiddetto mod. 238). Inoltre, i richiedenti dovranno allegare anche l'attestazione ISEE.

L'Assessorato alla Solidarietà sociale ha reso noto che, qualora le richieste dovessero superare il numero di 18, verrà formulata una graduatoria che terrà conto proprio delle attestazioni ISEE. Per ulteriori informazioni, in ogni caso, ci si può rivolgere sia agli Uffici dell'Assessorato, sia all'URP, al piano terra di Palazzo di Città.