Torna "Il maggio dei Libri"

Stasera appuntamento dalle 17.30 in Sala San Felice con l'iniziativa dell'Associazione Tracce

domenica 19 maggio 2019
L'Associazione Tracce parteciperà anche quest'anno all'iniziativa "Il Maggio dei Libri 2019 - Se voglio divertirmi, leggo", la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Un'iniziativa che vuole portare i libri nella quotidianità, anche fuori dai contesti tradizionali delle librerie, biblioteche, scuole e spazi istituzionali.

Per l'occasione l'Associazione Tracce realizzerà, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo, la manifestazione "Storie in libertà". Domenica 19 maggio 2019 a partire dalle ore 17.30 fino alle 19.30 presso la Sala San Felice, dopo una piccola performance teatrale, ispirata a "Il piccolo principe", momento conclusivo del corso di teatro in inglese per bambini a cura della Scuola di arti sceniche "Arterie Teatro", chi vorrà potrà leggere ad alta voce e condividere pagine del libro preferito.

Non mancherà il tradizionale "Scambialibro" per coloro che vorranno scambiare o donare libri (fatta eccezione per i libri di testo) che non si vuole più tenere, ma che dispiace buttare. A chiudere la manifestazione il momento "Storie di pane" realizzato in collaborazione con "Casa Pugliese". I bambini vedranno tutto il processo di preparazione, potranno mettere le "mani in pasta" e provare a realizzare il pane, ascoltando storie piene di lievito e farina.

Gli interessati alla lettura ad alta voce e al laboratorio gratuito "Storie di pane" possono contattare il 3477818249.

Domani, lunedì 20 maggio, invece, dalle ore 14.30 alle 16.30 l'Associazione Tracce e l'I.C. "D.S. Bavaro - Marconi" realizzeranno lo "Scambialibro" e "Letture animate". Nello specifico saranno coinvolti i bambini dell'ultimo anno delle sezioni A e C della scuola dell'infanzia "Karol Wojtyla" con la lettura de "Il Mago di Oz", le classi della scuola pimaria "Don Saverio Bavaro", prima A e B con la lettura e drammatizzazione del libro "Nuvola bianca e nuvola nera", e II e III C, che rappresenteranno "In fondo al mar".