Stasera ritorna il Consiglio Comunale

Sei i punti all'ordine del giorno

martedì 13 ottobre 2015 15.27
Ritorna questa sera, alle ore 19.00, il Consiglio Comunale.

Sono sei i punti all'ordine del giorno che saranno discussi nell'assise convocata dal Presidente Vito Favuzzi. Si partirà con le interrogazioni ed interpellanze che, questa sera, dovrebbero in buona parte avere ad oggetto la complicata ed ancora incerta situazione relativa alla probabile soppressione della fernata ferroviaria della stazione di Giovinazzo dalla tratta Foggia-Bari.

Stralciato dall'ordine del giorno del precedente Consiglio Comunale, questa sera si tornerà a parlare al punto 2 del Regolamento per la disciplina della tassa sui Rifiuti (TARI) e delle sue eventuali modifiche. Un tema su cui le opposizioni avevano incalzato l'Assessora Antonia Pansini e gli uffici comunali e che promette ancora scintille.

Al terzo punto si discuterà ancora di tributi, in relazione alla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 43 del 30.7.2015 avente ad oggetto: "Tassa sui Rifiuti (TARI) – determinazioni delle tariffe per l'anno 2015", ponendo l'accento sulla sua modifica in autotutela.

Gli ultimi tre punti all'ordine del giorno riguardano il riconoscimento dei debiti fuori Bilancio su crediti vantati da privati nei confronti del Comune di Giovinazzo ed oggetto di contenziosi.