Stasera la traslazione del Manto della Madonna

La cerimonia partirà alle 19.30 dall'Istituto San Giuseppe in via Cappuccini

venerdì 18 agosto 2017 06.00
A cura di Gabriella Serrone
Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano. Questo pomeriggio, dalle ore 18.00, il Raggruppamento Temporaneo delle Bande cittadine farà un giro per le strade di Giovinazzo, annunciando l'inizio della Festa Patronale in musica.

Alle 19.30, l'ANMI, l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia ed i "Figli del Mare" cureranno la cerimonia della traslazione del Manto della Madonna, dall'Istituto San Giuseppe, in via Cappuccini, alla Cattedrale di Santa Maria Assunta.

La sentita cerimonia sarà suddivisa in due parti: nella prima vi sarà il passaggio dell'ANMI e delle istituzioni civili e militari locali presso il monumento ai Caduti del mare, sul lungomare di Ponente, per deporre una corona di alloro in loro memoria.

Successivamente, intorno alle ore 21.00 partirà la vera e propria cerimonia dell'accompagnamento del Manto della Madonna con corteo che, partendo dalla zona del Calvario in via Cappuccini, transiterà in piazza Vittorio Emanuele II e poi percorrerà via Marina fino alla Concattedrale.

Uno spazio interamente dedicato ai giovinazzesi che vivono all'estero costituirà il fulcro e la chiusura della serata in piazza Vittorio Emanuele II, dove avrà luogo il concerto "I'm on my way". Sul palco Luciana Negroponte e Annamaria Carrieri.