Stasera Dario Vacca sarà ordinato sacerdote

Celebrazione alle 19.30 nella Cattedrale di Molfetta

mercoledì 31 ottobre 2018 07.00
A cura di Gianluca Battista
«Mi sono diplomato presso l'istituto alberghiero e successivamente ho alternato il lavoro in bar, ristoranti e sale ricevimento al gioco della pallacanestro, un mio chiodo fisso». Semplice e schietto come lo conoscono i tanti giovinazzesi che gli vogliono bene.

Dario Vacca, 28 anni, sarà ordinato questa sera sacerdote nella Cattedrale di Molfetta da Mons. Domenico Cornacchia. La celebrazione, prevista per le 19.30, prevede anche un'altra ordinazione, quella del 31enne di Terlizzi, Antonio Cipriani (i due sono in foto con Papa Francesco). Alla cerimonia parteciperanno il clero diocesano e tantissimi amici e conoscenti del neo-sacerdote giovinazzese.

Come ricordato in un comunicato stampa dell'Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Dario Vacca si è formato nell'Azione Cattolica, essendo molto attivo nelle parrocchie di San Giuseppe e dell'Immacolata, le due più periferiche e che rappresentano un presidio in quartieri popolari.

Vacca è stato ordinato diacono da Mons.Cornacchia poco più di un anno fa, esattamente il 9 settembre 2017 presso la Parrocchia di Sant'Achille a Molfetta. Attualmente collabora con un'altra parrocchia, quella di San Giuseppe sempre a Molfetta, dove è appena arrivato don Raffaele Gramegna, ed è vicedirettore del Servizio diocesano per la Pastorale giovanile.

La prima messa di quello che da stasera sarà don Dario a tutti gli effetti, sarà celebrata domani per la Festa di Ognissanti, alla Parrocchia Immacolata nella zona 167.