Simone Savogin da Italia's Got Talent ospite di "Poesie al Balcone"

La rassegna ideata da Tracce compie quindici anni

domenica 14 luglio 2019 14.46
Compie quindici anni la rassegna Poesie al Balcone, che andrà in scena questa sera, a partire dalle ore 20.00, alla Vedetta sul Mediterraneo.

Una trentina di poeti, professionisti e non, declameranno i loro versi come è nella più bella tradizione di questa manifestazione ideata dall'Associazione culturale Tracce della presidentessa Ileana Spezzacatena. In piena libertà declameranno versi sui più svariati temi e non vi sarà alcun vincitore.

Sarà invece declamata la lirica che, a giudizio della giuria di qualità, è stata la migliore sul tema cardine di quest'anno, ovvero "il gioco" nel concorso a cui era possibile partecipare fino al 10 luglio scorso.

Ospite di eccezione della serata sarà Simone Savogin, pluricampione italiano di Poetry Slam e direttore del doppiaggio per videogiochi, arrivato alla finali di Italia's Got Talent 2019.

I componimenti saranno alternati dalle note dei musicisti Domenico Lopez (chitarra), Giovanni Chiapparino (percussioni), Ilaria Stoppini (flauto) e Marialuisa Capurso (voce). Presenta Isabella Careccia.

"Poesie al Balcone"
è inserito nel più ampio cartellone del "In ogni senso Festival delle parole", che partirà stasera e terminerà il 20 luglio prossimo.