Servizio di trasporto scolastico: tutte le info utili

Ci si potrà iscrivere fino al 18 settembre prossimo

martedì 12 settembre 2017
Come accade ogni anno, l'Assessorato alla Pubblica Istruzione (oggi alle Politiche Educative) del Comune di Giovinazzo organizza il servizio di trasporto scolastico.

Nell'avviso pubblicato dall'Ente di piazza Vittorio Emanuele II si specifica che saranno organizzati tre tipi di trasporto: quello per ragazzi disabili verso istituti scolastici del territorio comunale, quello per gli stessi verso altri territori ed infine quello per alunni che vivono con le loro famiglie in zone rurali o fuori dalla cinta urbana.

La domanda per gli aventi diritto dovrà essere presentata entro il 18 settembre prossimo presso gli uffici comunali della Pubblica Istruzione presso Palazzo di Città. Alla domanda dovrà essere allegata l'attestazione ISEE in corso di validità. Il modello è disponibile presso gli stessi uffici oppure sul sito comunale www.comune.giovinazzo.ba.it.

Dal Comune specificano altresì che per ciò che concerne il trasporto scolastico per alunni che risiedono in campagna o comunque fuori città in primis sarà redatta una graduatoria in ordine crescente in base all'ISEE; in secondo luogo gli utenti saranno ammessi in base ai posti disponibili definiti nei giorni scorsi, prima dell'avvio dell'anno scolastico. Infine, gli esclusi riceveranno apposita comunicazione.