Scelta etica del voto, se ne parla in Sala San Felice

Appuntamento alle ore 19.45 con don Vincenzo Di Palo esperto di Teologia Morale

venerdì 19 maggio 2017
A cura di Gianluca Battista
Votare e farlo con coscienza, non seguendo la logica della convenienza. Ponderare, informarsi, tracciare un proprio quadro obiettivo di quanto sta accadendo intorno a noi e decidere.

Questo è in sintesi "La scelta etica del voto nella politica locale", titolo di una tavola rotonda che si svolgerà questa sera alle ore 19.45 presso la Sala San Felice. Il relatore sarà uno dei massimi esperti di Teologia Morale, don Vincenzo Di Palo, sacerdote della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi e titolare della stessa materia presso la Scuola di Teologia diretta dal Vescovo, Monsignor Domenico Cornacchia.

L'evento è organizzato dall'Associazione Diabetici di Giovinazzo ed a moderare l'incontro ci sarà Vito Fanelli, suo portavoce. L'invito a partecipare è stato rivolto anche ai quattro candidati Sindaci, impegnati tuttavia nella loro campagna elettorale.

La discussione verterà sull'importante concetto che sta alla base di un voto "etico": non si possono barattare valori per poi cercare il proprio tornaconto. E la presenza di don Vincenzo Di Palo è garanzia di alti contenuti.