Sabato Mons. Cornacchia in Visita Pastorale alle Confraternite di Giovinazzo

Alle 17.00 a San Domenico. Seguirà la celebrazione eucaristica

venerdì 29 marzo 2019
A cura di Gabriella Serrone
Intensa e cadenzata da impegni in tutte le quattro città della diocesi. Così si presenta la Visita Pastorale di Monsignor Domenico Cornacchia, che non si ferma e torna domani, 30 marzo, a Giovinazzo. La sua Visita Pastorale vivrà un altro momento importante alle ore 17,00, quando nella centrale parrocchia di San Domenico, retta da don Pietro Rubini, incontrerà le Confraternite locali.

Sono loro i portatori dell'antica tradizione cattolica in città ed un dialogo schietto con queste pie aggregazioni può essere il modo migliore per avvicinare altri fedeli alla Chiesa, ma anche per comprenderne difficoltà, problematiche e richieste.

Il programma era stato diramato sin da fine febbraio dall'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e prevede un saluto iniziale ed una presentazione da parte di ciascun sodalizio, cui seguirà l'intervento del Vescovo, molto atteso in città.

Al termine dell'incontro ci sarà l'adorazione eucaristica, con possibilità di accostarsi alla Confessione individuale con sua Eccellenza. A concludere ed a sublimare quest'altro momento di incontro con la comunità giovinazzese (c'era stata la Visita Pastorale al Consiglio comunale e poi quella ai due Istituti Comprensivi, nonché l'incontro con gli operatori della stampa cittadina) sarà celebrata la Santa Messa, officiata da Mons. Domenico Cornacchia.