Quelli dell’IVE, decima candelina

Stasera l’associazione degli ex ragazzi dell’Istituto Vittorio Emanuele II festeggia il decennale

sabato 29 luglio 2017 1.31
A cura di Giuseppe Dalbis
Dieci anni insieme. Oggi, 29 luglio, l'associazione culturale "Quelli dell'IVE" compie dieci di attività e di promozione sul territorio della città metropolitana barese.

Era il 2007 quando gli ex ragazzi cresciuti all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo si ritrovarono per la prima volta decidendo di non perdersi più di vista.

Da allora hanno cominciato un lungo lavoro di ricerca di nominativi, di documenti, per cercare di riabbracciare quei fratelli ormai sparsi per il mondo e per rinsaldare il legame con l'Istituto, loro dimora d'infanzia, un'infanzia magari non ideale ma ricordata comunque con tanto piacere e gratitudine.

Il loro incontro generale era fissato ogni due anni ma quello di quest'oggi, quello del decennale dell'associazione non potrà che avere un sapore diverso.

L'appuntamento è per le ore 19.00 all'interno, ovviamente, della Sala Marano, per compiere un viaggio a ritroso nel tempo e ripercorrere la storia dell'Istituto Vittorio Emanuele II.

Saranno illustrati gli eventi culturali in programma, con un calendario che si spingerà fino a dicembre, e si rivivranno i momenti salienti dei dieci anni ormai alle spalle.

A seguire, la festa continuerà con una serata conviviale dedicata ai nati negli anni 1937, 1947, 1957, 1967 e 1977, per celebrare i compleanni a cifra tonda all'insegna della serenità e dell'amicizia, lunga e ritrovata.