Processione di Sant'Antonio di Padova: LE FOTO

Alcuni suggestivi momenti dei festeggiamenti di ieri sera

domenica 25 giugno 2017 10.57
Il tramonto sullo sfondo, la statua che avanza sulle spalle dei portatori. Poi l'arrivo sul molo di Ponente, l'imbarco ed un breve giro verso il largo per benedire quello specchio d'acqua che è vita per una comunità. Infine lo sbarco in Cala Porto. La preghiera collettiva e la processione per le vie del paese con tanto di petali lanciati dai balconi, a chiudere un rito meraviglioso.

I fedeli giovinazzesi hanno vissuto ieri sera i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio di Padova, organizzati dai Frati Cappuccini che ogni anno, da tantissimo tempo, rinnovano l'antico rito per omaggiare uno dei santi più amati in Italia.

Alle 17.45 le porte del Convento di via Crocifisso si erano aperte per la recita del Santo Rosario. Poi alle ore 18.00 una solenne celebrazione eucaristica presieduta da fra' Donato Sardella, Vicario Provinciale dei Frati Minori.

Alle 19.00 in punto la processione a Ponente e poi quello che vi abbiamo raccontato in apertura, le suggestioni, la preghiera, la fede che si rinnova e non vacilla.

Negli scatti di Gabriella Serrone, Marzia Morva, Vincenzo Bini ed Angelo Marzella (muovete il mouse su alcune foto per vederle intrere) alcuni dei frammenti più suggestivi della festa in onore del santo portoghese.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
Imbarco SantAntonio
IMG WA
n