PrimaVera Alternativa stasera in piazza

Comizio alle ore 20.00 per informare sul caso Turturro

domenica 17 settembre 2017 05.00
A cura di Gianluca Battista
Scende in piazza PrimaVera Alternativa e lo fa in un momento caldissimo per la politica giovinazzese. Questa sera, in piazza Vittorio Emanuele II, avrebbe dovuto tenersi un comizio diverso, ma il gruppo del Presidente Girolamo Capurso non ha potuto esimersi dal cambiare il programma delle cose da dire dal palco e virerà sul cosiddetto "caso Turturro".

La vicenda ha portato Sindaco, ex Presidente del Consiglio comunale e cinque differenti Assessori della passata Giunta ad essere iscritti nel registro degli indagati da parte della Procura della Repubblica di Bari. Per tutti c'è l'accusa di diffamazione ed abuso d'ufficio nei confronti dell'ex dirigente dell'Ufficio Tecnico Comunale. Per i primi due c'è anche quella di violenza provata.

In attesa che la magistratura faccia il suo lavoro, inevitabilmente l'agone politico si è infiammato e da PrimaVera Alternativa precisano: «Quello che doveva essere un comizio di opposizione dedicato ai primi mesi della nuova Amministrazione Depalma, a causa delle note vicende giudiziarie, verrà rimodulato anche a seguito delle "presunte" precisazioni della lista civica Giovinazzo Città del Sole. L'appuntamento è questa sera in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 20:00».

E siamo quasi certi che non sarà un comizio banale.