Pensioni dei militari, una conferenza dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Il relatore sarà l'avvocato Francesco Saracino. Appuntamento per questa sera alle 18.30

giovedì 10 gennaio 2019
A cura di Gianluca Battista
Il tema pensionistico è assai sentito dagli italiani. Le recenti riforme dell'Esecutivo hanno cambiato qualche prospettiva ed è quindi sempre importante tenersi aggiornati. Il singolo cittadino non sempre ha gli strumenti per comprendere fino in fondo i propri diritti e la propria posizione e per questo motivo serve la consulenza di un esperto che si districhi tra normative.

A questo proposito, questo pomeriggio, 10 gennaio, con inizio alle ore 18.30, nella sede di piazza Vittorio Emanuele n.13 dell'Associazione Nazionale Carabinieri- Sezione di Giovinazzo intitolata a Luciano Pignatelli, si terrà una conferenza-dibattito sul tema "Diritto al ricalcolo delle pensioni militari alla luce di alcune Sentenze della Corte dei Conti".

Il relatore della conferenza sarà l'Avv. Francesco Saracino (in foto), Consigliere comunale ed esperto del settore. La conferenza rientra in una serie di iniziative culturali e sociali che l'Associazione condurrà nel 2019, così come aveva fatto lo scorso anno sotto l'azione propulsiva del presidente, Antonio Galizia.

Perché sia completo l'incontro odierno, dall'ANC sollecitano tutti gli ex Carabinieri ed i militari in genere a partecipare, per porre i loro quesiti a Francesco Saracino e togliersi ogni dubbio sulla loro posizione.