Oggi si celebra la Memoria liturgica di Maria SS. di Corsignano

Ancora clima di festa nel lunedì dedicato alla patrona dei giovinazzesi

lunedì 19 agosto 2019
A cura di Gabriella Serrone
Coincide con il lunedì successivo alla processione la Memoria liturgica di Maria SS. di Corsignano, giorno che si è voluto dedicare al culto della Vergine protettrice di Giovinazzo.
Per questo, il Comitato Feste, presieduto da Gaetano Dagostino, ha voluto dare risalto a questa giornata con un programma che, seppur nel segno della semplicità e della sobrietà, ne sottolinea l'assoluta importanza.
Assicurate in Concattedrale saranno le messe delle ore 6.30 e delle 9.00. Poi, alle 9.00 la Grande Orchestra di Fiati "G. Ligonzo" di Conversano attraverserà le vie cittadine portando note di festa e di gioia, prima del Matinée delle ore 11.00 di Piazza Umberto I in cui sarà proprio la stessa formazione bandistica conversanese a proporre un interessante repertorio musicale, sotto la direzione del Maestro Angelo Schirinzi.
La musica dell'orchestra "G. Ligonzo" riprenderà in Cala Porto nel tardo pomeriggio, alle 19.00, mentre i devoti potranno prendere parte alla Santa Messa pontificale delle 19.30 presieduta da Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo emerito di Nola.
Alle 23.30, tutti con gli occhi al cielo ad ammirare il Grandioso Spettacolo Pirotecnico a competizione, realizzato dalla ditta "L'Artificiosa" di Salerno. Seguirà dalle 24.00 l'esibizione musicale dell'orchestra di fiati "G. Ligonzo", che eseguirà brani nuovamente sotto la guida artistica del Maestro Schirinzi.
Il clima festivo proseguirà anche in questo lunedì, prima di vivere gli ultimi riti e gustare il consueto show del martedì, che quest'anno non mancherà di riservare sorprese e tanto divertimento tra comicità e musica.