Oggi pomeriggio c'è il Consiglio Comunale

Quattro i punti all'ordine del giorno

venerdì 19 giugno 2015 02.11
A cura di Gianluca Battista
Torna questo pomeriggio, alle ore 16.00 in prima convocazione, il Consiglio comunale, presso la rinnovata Aula Consiliare.

Sono quattro i punti all'ordine del giorno: si inizia, come di rito, dalle comunicazioni del Presidente del Consiglio, Vito Favuzzi. Poi spazio ad interrogazioni ed interpellanze e non è detto che l'opposizione non faccia sentire la sua voce su tematiche quali lavori pubblici e cultura, ma anche una vicenda sull'utilizzo del vecchio Palasport.

Poi si passerà ai due punti clou della seduta, vale a dire la nomina della Commissione locale per il Paesaggio, secondo quanto previsto dal Codice che regola la materia dei Beni Culturali, per poi passare all'approvazione del Regolamento che disciplina il funzionamento e la composizione della stessa.

Ultimo punto, ma forse uno dei più importanti, è il quarto, che prevede una discussione su eventuali modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale approvato il 15 febbraio del 2007. Ci sarà certamente da discutere, con un'assise pronta a discutere sui temi più scottanti che hanno infiammato il dibattito politico cittadino.