Oggi la processione del Corpus Domini. Ecco il programma

Partenza da piazza Duomo al termine della Messa vespertina

domenica 29 maggio 2016 12.56
A cura di Gianluca Battista
Avrà luogo questa sera la processione del Corpus Domini, dopo la celebrazione, avvenuta giovedì scorso, della Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, tra le più importanti della liturgia cattolica e quella che di fatto apre la lunga stagione delle processioni a Giovinazzo.

Questa sera, dopo la Santa Messa officiata alle ore 19.00 in Concattedrale di Santa Maria Assunta, partirà la consueta processione dell'ostensorio che racchiude un'ostia consacrata e che sarà sottostante un baldacchino. Quest'anno la celebrazione liturgica è affidata alla Parrocchia di San Domenico e l'organizzazione della processione sarà curata dalla Confraternita del Santissimo.

Si parte dopo la messa da piazza Duomo, poi passaggio in via Spirito Santo, piazza Benedettine, piazza Costantinopoli, via Gelso, via Santa Maria degli Angeli, fino a giungere in piazza Vittorio Emanuele II. A seguire sarà imboccata via Gioia, poi passaggio in via Sasso, via Marconi e piazza Sant'Agostino. Infine l'ultimo tratto, che vedrà il transito in via Balilla, via Marziani e via Cappuccini prima del nuovo passaggio in piazza Vittorio Emanuele II. Rientro in Concattedrale in tarda serata, da via Marina.