Neve, la situazione sulle principali arterie stradali

La Prefettura di Bari ha ribadito che la statale 16 bis è percorribile

venerdì 4 gennaio 2019 20.32
La Prefettura di Bari è in contatto costante con i Comuni maggiormente interessati dall'emergenza neve. A Giovinazzo, per fortuna, continua di tanto in tanto a fioccare, ma il forte vento non ha permesso il deposito se non in zone rurali.

Dalla Palazzo del Governo del capoluogo è stato poco fa diramato l'elenco delle situazioni attuali sulle principali arterie della Città Metropolitana di Bari. La statale 16 bis è percorribile senza problemi, sebbene è consigliata prudenza da Bisceglie in poi, verso nord, anche se la viabilità dopo le 20.00 era regolare. Quindi nessun intralcio per chi deve rientrare dal lavoro provenendo da Molfetta. Attenzione al ghiaccio nel tratto terlizzese sulla provinciale 107.

Qualche problema in più sulla provinciale 231, con tratti ghiacciati anche nei pressi di Bitonto e fino a Corato. Per i pendolari che stessero rientrando a casa, massima prudenza alla guida. La statale 96 è interessata da una copiosa nevicata, con ridotta visibilità. Ghiaccio anche sulla statale 172 dei Trulli, mentre sulla statale 100, si continua a transitare, anche se all'altezza di Gioia del Colle la situazione appare critica.

Resta l'allerta gialla per neve e maltempo in tutta la regione ancora per la nottata.

I nostri aggiornamenti meteo sulla situazione giovinazzese e della costa torneranno poco dopo la mezzanotte.