Natale 2018, Christmas Lights a Sant'Agostino rinviata a domani

Il possibile meteo avverso ha giocato un ruolo decisivo. Intanto stasera la Touring Juvenatium, in Sala San Felice, premia le migliori poesie dialettali

sabato 15 dicembre 2018
A cura di Gabriella Serrone
È stato rinviato per le possibili avverse condizioni meteo lo spettacolo di proiezioni Christmas Lights in piazza Sant'Agostino. Per i più piccoli, l'appuntamento previsto per questo pomeriggio è solo rimandato di 24 ore. Domani, domenica 16 dicembre, a partire dalle 16.30, Babbo Natale invierà messaggi dalla lontana Lapponia e la centralissima piazza giovinazzese si trasformerà in un magico mondo ad uso e consumo dei bimbi.

Confermatissima, invece, dalle ore 19.00 in Sala San Felice, la premiazione della quinta edizione del concorso di poesie dialettali ideato dalla Touring Juvenatiumin collaborazione con la Fondazione Piscitelli-D'Agostino, i cui autori si sono concentrati quest'anno sul borgo antico, sulle sua suggestioni e sulla sua storia ormai millenaria.

Un momento di grande condivisione, organizzato nell'ambito del cartellone di manifestazioni varato dal Comune di Giovinazzo, dall'associazione guidata da Vito Fumai, sempre attenta a rispolverare la nostra lingua "madre" ed a puntare sulla salvaguardia delle antiche radici giovinazzesi.