Meteo weekend

1° maggio sotto il sole. Sabato qualche nube, domenica bel tempo

venerdì 1 maggio 2015 02.30
A cura di Gianluca Battista
1° maggio col sole a Giovinazzo. Mattinata caratterizzata da debole ventilazione sud-occidentale e cielo sereno, con temperature sui 18-19° ed un mare Adriatico da quasi calmo a poco mosso. L'ideale per gite in campagna e passeggiate.

All'ora di pranzo le massime raggiungeranno anche i 23°. Nel pomeriggio ancora sole, con venti che spireranno leggeri da est/sud-est. Serata stellata, con umidità al 70% e ventilazione moderata nuovamente da sud-ovest. Nella giornata che celebra la Festa dei Lavoratori il sole sorgerà alle 5.50 e tramonterà su Giovinazzo alle 19.49. La luna, gibbosa crescente, leverà alle 17.21 e calerà alle 4.30.

Sabato mattina gli esperti prevedono un cielo coperto con i venti che soffieranno moderati da sud-ovest. All'ora di pranzo si percepiranno comunque 23°, mentre il mare resterà poco mosso. Pomeriggio con le nubi che dovrebbero abbandonare Giovinazzo al tramonto, mentre la ventilazione dovrebbe girare da nord-est. Serata con ventilazione quasi assente, umidità in aumento al 77% e cielo poco nuvoloso. Minime notturne sui 16°.

Torna il sole domenica mattina, con la ventilazione che si presenterà debole da quadranti nord-orientali. Temperature in risalita, col termometro che a Giovinazzo indicherà i 22° circa già alle ore 11.00. Mare poco mosso. All'ora di pranzo picco termico con 24° ed un pomeriggio che sarà l'ideale per nuove passeggiate all'aria aperta. Serata stellata con ventilazione da sud-est e picchi di umidità intorno all'80%.

Mercoledì arriva un'ondata di caldo anomala con temperature massime decisamente estive sui 31°. Giovedì previsti su Giovinazzo 34°, un invito al primo tuffo in mare della stagione.

Buon fine settimana dalla nostra redazione.