Meteo Pasqua e Pasquetta

Tempo variabile su Giovinazzo con possibilità di piogge. Temperature in discesa

domenica 16 aprile 2017
Piove o no nel giorno di Pasqua? Ed a Pasquetta?

Sono queste le domande più ricorrenti in queste ore, non solo a Giovinazzo. La nostra cittadina si sveglierà nel giorno di Pasqua con cielo poco nuvoloso ed una moderata ventilazione da quadranti occidentali. Il mare sarà poco mosso ed i valori termici avranno il loro picco intorno alle ore 14.00, quando la colonnina di mercurio indicherà 20°.

Occhio però, perché proprio dalla tarda mattinata e verso l'ora di pranzo, su Giovinazzo potrebbero (condizionale obbligato) verificarsi brevi piogge. Nubi sparse nel pomeriggio pasquale, con ventilazione da nord/nord-ovest che andrà intensificandosi. Serata con situazione pressoché immutata temperature sui 15-16°, con tendenza ad una diminuzione nelle ore notturne fino a toccare i 12°. Umidità serale ben oltre il 90%.

Nel Lunedì dell'Angelo poco nuvoloso al mattino, con nubi che andranno intensificandosi e porteranno qualche sporadica pioggia alternata a schiarite. Compromesse le gitarelle fuori porta? Non del tutto se ci si attrezza con ombrelli o si hanno posti chiusi di riferimento. Calo termico sia per ciò che concerne le minime, sia per le massime: temperature sui 17° alle ore 14.00, con una moderata ventilazione nord-occidentale.

Si rischiara nel pomeriggio, secondo gli esperti, e forse sarebbero quelle le ore da sfruttare al meglio. Cielo sereno dopo il tramonto, ma termometro ad indicare valori in calo, fino a 12°. Serata con nubi sparse ed umidità all'80%.

Tempo variabile anche martedì con massime in risalita e minime in discesa. Più fredda la giornata di mercoledì.

In questa domenica di Pasqua il sole sorgerà alle 6.11 su Giovinazzo e tramonterà alle 19.33.

Dalla nostra redazione l'augurio di trascorrere due giorni in totale serenità a tutti voi lettori.