Meteo domenica: piogge intense attese dal pomeriggio

Ondata di maltempo su Giovinazzo. Migliora solo martedì

domenica 7 aprile 2019 1.38
Prima domenica d'aprile all'insegna dell'instabilità meteorologica su Giovinazzo, con abbondanti piogge che, secondo gli esperti, potrebbero cadere nel pomeriggio ed a sera.

Cielo coperto su tutta la costa del nord barese sin dal mattino, con nuvolosità in aumento nelle ore successive. Ventilazione variabile, dapprima da quadranti sud orientali, che si sposterà pian piano ad est. Mare quasi calmo e temperature massime sui 16° alle ore 14.00.

Pioggia e temporali, con precipitazioni anche consistenti sono previste dunque dal pomeriggio e fino a sera, accompagnate da leggere correnti di scirocco. Tra le 20.00 e le 23.00 potrebbero cadere anche 7 mm di pioggia, in base a quanto riportato dai siti specializzati.

Serata decisamente piovosa, quindi, con fenomeni in attenuazione di notte ed umidità in grande crescita, che farà registrare picchi del 95%. Minime non lontane dai 12°.

Il quadro climatico su Giovinazzo non cambierà al lunedì, con salto di vento ad ovest, sebbene le piogge saranno di modesta intensità e si alterneranno a brevi schiarite. Il bel tempo torna da martedì, quando la colonnina di mercurio segnerà anche 20°. Ma occhio a nuovi peggioramenti tra mercoledì e giovedì.

DOMENICA 7 APRILE 2019

SOLE - Sorge: 6:26, Tramonta: 19:23
LUNA - Leva: 7:50, Cala: 21:34 - Luna crescente