Meteo domenica: bel tempo su Giovinazzo

Un vento nordoccidentale spirerà debolmente. Massime sui 30°. Si potrà ancora stare in spiaggia

domenica 16 settembre 2018
Si potrà ancora andare a mare nella terza domenica di settembre?

La domanda è quella più posta dai nostri lettori in questo fine settimana. La risposta è positiva, con un occhio però alle correnti nord-occidentali che soffieranno però deboli su Giovinazzo. Il mare sarà infatti quasi calmo, ideale per un tuffo.

Al mattino cielo sereno o leggermente velato, con temperature che saliranno dai 21° delle primissime ore sino ai 28° delle 11.00. Sereno all'ora di pranzo, con le massime che toccheranno i 30°. Siamo ancora in estate, in effetti, e i valori termici si manterranno ancora elevati anche per la prossima settimana.

Pomeriggio con 28° sul termometro e tanta possibilità di passeggiare sino al tramonto. A sera cielo stellato, ventilazione sempre debole da nord-ovest e umidità in risalita, fino a toccare picchi del 93% dalle 23.00 in poi.

Il copione meteorologico dovrebbe ripetersi anche nella giornata di lunedì 17 settembre, con qualche passaggio di nubi in più. Da martedì a venerdì picchi di caldo fino a 31°. Chi ama il mare potrà ancora godersi scampoli di stagione estiva.

SOLE - Sorge: 6:32, Tramonta: 19:02
LUNA - Leva: 13:33, Cala: 23:27 - Primo quarto