Meteo domenica: arriva il gelo su Giovinazzo

Pioggia e vento freddo oggi, mentre lunedì è possibile qualche fiocco di neve in serata. Temperature in picchiata

domenica 25 febbraio 2018 00.01
Pioggia e ventilazione settentrionale nella domenica giovinazzese, col mare che risulterà dapprima molto mosso, ma con moto ondoso in ulteriore aumento. La perturbazione siberiana "Burian" si farà sentire su tutta la costa pugliese, con possibilità di qualche fiocco di neve lunedì sera.

Mattinata piovosa, con vento da nord/nord-est e termometro che non supererà mai i 10°. Poi, col trascorrere delle ore, giungerà forte sulla nostra cittadina l'aria gelida che ha falcidiato il nord Italia nelle scorse ore, con valori termici in discesa sin dall'ora di pranzo, quando la colonnina di mercurio indicherà appena 7°, con una percezione di qualche grado inferiore.

Ancora consistenti piogge sono previste dopo il tramonto ed a sera, con ventilazione forte da nord/nord-ovest. Umidità serale al 94%. A tarda ora cielo coperto e valori termici reali sui 5°, ma con percezione vicina allo 0.

Il forte vento di tramontana caratterizzerà anche la giornata di lunedì, con piogge che si alterneranno a fasi in cui ci sarà solo cielo coperto. Ma poi, nel pomeriggio del 26 febbraio è possibile che su Giovinazzo cada qualche fiocco di neve. Serata con ampie schiarite ma con temperatura in picchiata: previsti valori termici sul -1°. E martedì mattina ci si sveglierà col termometro che indicherà -2°. E' fatto divieto di circolazione in tutta la ex provincia di Bari per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate di peso.

A metà settimana arriva lo scirocco e venerdì prossimo, per un'assurda combinazione metereologica potrebbero registrarsi anche 20°.

In questa domenica, il sole sorge alle 6.36 e tramonta alle 17.36, mentre la luna, gibbosa crescente, leva alle 12.40 e cala alle 2.42.

Buona domenica dalla nostra redazione.