Meteo domenica

Giornata estiva su Giovinazzo, con punte di 30°

domenica 27 maggio 2018
Sarà un'ultima domenica di maggio dal sapore estivo, quella che ci apprestiamo a vivere. Su Giovinazzo è previsto tanto sole e una brezza da quadranti nord-occidentali che renderà possibile stare in spiaggia. Mare poco mosso.

Sin dal primo mattino cielo sereno e correnti deboli da nord-ovest. Col passare delle ore, gli esperti prevedono picchi di caldo che toccheranno i 29-30° intorno alle 14.00. Ancora nessuna traccia di nubi nel pomeriggio e fino al tramonto, con salto della ventilazione, sempre di debole o moderata intensità, a nord-est. I valori termici resteranno sopra la media stagionale, con 28°.

Serata stellata, con qualche leggera velatura, ma in complesso ideale per una passeggiata. Colonnina di mercurio che indicherà i 23°, mentre l'umidità risalirà fino al 77%.

Qualche velatura notturna, ma il cliché non cambierà nelle giornate di lunedì e martedì, con caldo e ventilazioni deboli da nord. Attesi picchi di caldo con 31-32° per giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno.

Quest'oggi il sole sorgerà su Giovinazzo alle 5.24 e tramonterà alle 20.14, mentre la luna, gibbosa crescente, leva alle 18.06 e cala alle 4.27.

Buona domenica dalla nostra redazione.