Mese mariano, in Concattedrale la memoria mensile in onore di Maria SS di Corsignano

Prosegue il cartellone di eventi (liturgici e non) per la festa della Madonna delle Grazie

venerdì 19 maggio 2023
A cura di Gianluca Battista
Proseguono nella Concattedrale di Santa Maria Assunta le celebrazioni liturgiche del mese mariano, a Giovinazzo legato soprattutto alla festa della Madonna delle Grazie.

Mercoledì 17 maggio, alle 19.00, aveva avuto luogo la memoria liturgica della BVM delle Grazie, con la partecipazione delle associazioni mariane cittadine.

Questa sera, venerdì 19 maggio, la parrocchia di Santa Maria Assunta celebrerà la memoria mensile della Patrona di Giovinazzo, Maria SS di Corsignano. Alle 19.00 messa vespertina officiata da don Andrea Azzollini, mentre al termine vi sarà la recita del Santo Rosario meditato. Un momento spiritualmente intenso, in preparazione della grande festa agostana per la Madre di tutti i giovinazzesi.

Una settimana particolarmente intensa, quella che va concludendosi, e che domenica 21 maggio vedrà la celebrazione della Solennità dell'Ascensione del Signore. Sempre alle 19.00, infatti, una processione si dirigerà verso le antiche porte della città, con affissione delle croci ed a seguire la benedizione del centro abitato e dei campi.