Memory check-up

Visite gratuite per prevenire la malattia

venerdì 5 settembre 2014 07.30
In occasione della XXI Giornata Mondiale dell'Alzheimer, che quest'anno cade il 21 settembre, il Centro Diurno per Alzheimer e Demenze Correlate «Gocce di Memoria»- Anthropos (Giovinazzo) in collaborazione con l'Associazione Alzheimer-Bari presenta nel mese di Settembre il progetto «Memory Check-Up».

Scopo dell'iniziativa è identificare soggetti potenzialmente affetti da demenza al fine di avviare un corretto e tempestivo percorso diagnostico e terapeutico nelle strutture di riferimento sul territorio. Tale progetto si rivolge a tutti coloro che presentano iniziali problematiche cognitive non diagnosticate (come ad esempio problemi di memoria, difficoltà nelle attività quotidiane, problemi di linguaggio, disorientamento nel tempo e nello spazio) e consiste in una visita neurologica e una iniziale valutazione neuropsicologica effettuate dalla neurologa e dallo staff psicoterapeutico operante presso il Centro Diurno «Gocce di Memoria».

Le visite verranno effettuate, in forma gratuita, tramite appuntamento telefonando ai numeri del Centro Diurno: 080.3947612 – 3382966505.