LED ed Artefuori organizzano il "Premio Riccardo Cavaliere"

Il Contest è finalizzato a promuovere l'arte fotografica in ogni sua forma

martedì 18 aprile 2017 1.58
A cura di Gabriella Serrone
"La dipendenza". È questo il tema del primo "Premio Riccardo Cavaliere", il Contest ideato dalle associazioni LED ed Artefuori per promuovere l'arte fotografica in ogni sua forma, dalla più tradizionale alla più bizzarra.

Si possono iscrivere, senza limiti di età, fotografi professionisti, emergenti ed autodidatti, i cui scatti saranno selezionati ed i migliori venti esposti in una mostra che si terrà dal 27 giugno al 1° luglio in un luogo da definirsi. Ad essere premiati saranno i primi tre.

Gli organizzatori, inoltre, hanno già anticipato che sei fotografie saranno donate alla Cittadella della Cultura, uno spazio di vitale importanza per la crescita culturale di Giovinazzo. Il bando è consultabile su www.ledgiovinazzo.it e su artefuori.blogspot.it oppure sulla pagina Facebook "Contest Fotografico Riccardo Cavaliere".

«La scelta di intitolare il Contest a Cavaliere - spiegano da LED - è stata volutamente adottata per rimarcare la "giovinazzesità" del nostro concorso. Dagli incontri con i soci dell'associazione "Quelli dell'I.V.E." e con il prof. Dino Soranna del Circolo Leonardo, abbiamo appreso che Riccardo è stato un punto di riferimento e una guida per tutti i fotoamatori giovinazzesi.

La sua attività all'interno dell'Istituto - sottolineano - è stata instancabile, ed incontrare persone che con lui hanno trascorso un pezzo della loro vita, ci ha rassicurati sulla nostra scelta, oltre ad aver rifocillato le nostre scorte di ottimismo».