La Vedetta sul Mediterraneo cerca idee da finanziare

Sarà pubblicato un bando per valorizzare il bene demaniale

sabato 30 maggio 2015 01.30
A cura di Giuseppe Dalbis
Avete un'idea originale o un progetto imprenditoriale che possa contribuire alla valorizzazione della nostra città, e in particolare del suo patrimonio storico-culturale e paesaggistico? Se la risposta è affermativa e siete ancora giovani è tempo di cominciare a svilupparla.

Sarà infatti pubblicato a breve un bando intitolato: "Idee e progetti innovativi di impresa per la valorizzazione della cultura, del mare e del patrimonio culturale di Giovinazzo". A promuoverlo è l'associazione culturale La Vedetta sul Mediterraneo, in collaborazione con Al.T.A.I.R. s.r.l. – Alta Tecnologia in Archeologia per l'Innovazione e la Ricerca, nell'ambito del progetto GIO2 – Giovani imprenditori pugliesi per la valorizzazione di Giovinazzo.

Finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Ufficio per le politiche giovanili, il bando ha come obiettivo quello di favorire l'imprenditoria giovanile e di promuovere servizi auto-sostenibili nel tempo per la valorizzazione e la fruizione della ex Vedetta della Marina Militare di Giovinazzo, bene architettonico di proprietà demaniale, situato alla punta del promontorio occupato dal centro storico e circondato dal mare, attualmente sede dell'associazione culturale La Vedetta sul Mediterraneo che ne ha fatto un polo museale e culturale in genere

Presto saranno resi noti tutti i dettagli.