La Parrocchia San Giuseppe festeggia la Madonna del Carmelo

Da stasera a domenica tanti eventi tra fede e devozione popolare

mercoledì 12 luglio 2017
A cura di Gianluca Battista
Sarà festa da oggi sino a domenica nell'intero quartiere San Giuseppe. La parrocchia omonima, infatti, festeggia la Madonna del Monte Carmelo, in un crescendo di eventi tra fede, folklore e tradizione popolare.

Già dal 7 luglio scorso sono partite le celebrazioni con la recita del Rosario, la Novena e la Santa Messa serale, officiata da Mons. Domenico Cornacchia. Questa sera, alle ore 20.00, ci sarà la processione della Sacra immagine dalla chiesa di via Dogali fino alla zona di piazzetta Toselli, seguita da un cenacolo di preghiera.

Venerdì 14 luglio, invece, ci sarà un momento di folklore, con il concerto, alle ore 21.00, del gruppo VM1. Sabato sera, 15 luglio, alla stessa ora ci sarà la veglia di preghiera presso la parrocchia San Giuseppe. Ad animarla, i giovani dell'attivissimo oratorio.

Domenica 16 luglio ci sarà il clou, con i solenni festeggiamenti. Le Sante Messe saranno celebrate alle 7.00, alle 8.00, alle 10.30 ed alle 19.00. Alle ore 12.00 ci sarà la supplica alla Madonna del Carmelo, la cui immagine sarà portata per le vie del quartiere alle ore 20.00.

Chiusura festosa, alle ore 22.30, con i fuochi pirotecnici.