La Giornata Regionale del Diversamente Abile parla giovinazzese

Alle 11.00 cerimonia nell'Aula del Consiglio Regionale della Puglia

giovedì 24 maggio 2018 10.05
L'Aula del Consiglio Regionale della Puglia ospiterà tra poco la celebrazione della Giornata Regionale del Diversamente Abile.

L'edizione 2018 della Giornata, istituita con Legge Regionale 1/12/2003, n. 24, sarà presentata dal Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, Giuseppe Tulipani, che illustrerà il programma che intende realizzare nel suo mandato istituzionale con idee innovative finalizzate a favorire il benessere e la certezza del diritto nelle attese delle persone con disabilità, per le loro famiglie e tutori.

Dopo il saluto istituzionale affidato al Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Mario Loizzo, il programma prevede gli interventi del Presidente della Regione Michele Emiliano e dello scrittore e giornalista giovinazzese, Agostino Picicco, recentemente premiato con gli Award al Merito a Milano.
Durante la cerimonia sarà eseguito l'Inno ai Diversamente Abili della Regione Puglia, diretto dal compositore e pianista M° Paolo Curatolo con alcuni allievi "speciali".

Alla manifestazione prenderanno parte le Associazioni "Il Centro del Sorriso" di San Severo (FG), "Il Manifesto Musicale" di Triggiano (BA) e "Autismiamo" di Taranto, con le esibizioni di giovani autistici.

Modererà la giornalista Annamaria Natalicchio.