Interventi di pulizia nella D1.1 di Giovinazzo

Ripristinata anche la pubblica illuminazione su via Napoli

mercoledì 29 agosto 2018 06.00
A cura di Gianluca Battista
Squadre di operatori hanno provveduto ad effettuare finalmente interventi di pulizia dalle sterpaglie ed erbacce nella zona artigianale D1.1, in parte ancora sotto sequestro per le note vicende giudiziarie. Un intervento più volte invocato dai (pochi) residenti del quartiere, ancora in attesa di capire il futuro di un'area in cui, per molte ragioni, mancano anche alcuni servizi essenziali.

La notizia è arrivata da Facebook, dal profilo di Forza Giovinazzo, il cui coordinatore cittadino è proprio l'Assessore al Decoro Urbano, Gaetano Depalo.
Giovedì 30 agosto sono programmati nuovi interventi, mentre da Palazzo di Città fanno sapere che altre operazioni di manutenzione (ordinaria o straordinaria?) sono state effettuate per ciò che concerne via Napoli.

La strada del quartiere San Giuseppe era da tempo interessata da un black-out della pubblica illuminazione, denunciato non solo dai residenti e dalla nostra testata, ma anche dal Partito Democratico. L'intervento si era protratto, fanno sapere sempre dall'Amministrazione, per la vetustà dell'impianto. Oltre a via Napoli, parrebbero risolti i problemi in arterie ad essa vicina ed in zona ex Ferriere.

Nella nostra gallery alcuni momenti degli interventi.
n
n
n
n
n
n
n
n
n