In trasferta per una rapina, in due arrestati a Molfetta

In manette due giovinazzesi dopo il colpo al bar Ideal

lunedì 31 agosto 2015 11.42
Si è concluso con le manette ai polsi il colpo al bar tabaccheria Ideal, a Molfetta, per due rapinatori giovinazzesi, fermati ieri sera dai Carabinieri della locale Compagnia. Ad essere arrestati un 48enne ed un 28enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

Intorno alle ore 17.30, i due uomini, dopo essersi introdotti nel punto vendita che sorge lungo via Terlizzi ed aver arraffato il bottino, sono fuggiti a bordo della loro auto in direzione Terlizzi. I militari molfettesi, diretti dal capitano Vito Ingrosso, e gli agenti della Metronotte, allertati dal proprietario dell'attività commerciale derubata e prontamente giunti sul posto, dopo un breve inseguimento sono riusciti a braccare il 28enne.

Dopo aver visionato le immagini della rapina e vagliato le testimonianze dei presenti (alcuni dei quali, sotto shock, hanno avuto bisogno di cure mediche, nda), gli investigatori hanno individuato anche il complice, un 48enne giovinazzese, che aveva agito a volto scoperto. Subito è cominciata la caccia all'uomo, che è stato rintracciato poche ore dopo in collaborazione con i Carabinieri della locale Stazione.

I due rapinatori, entrambi con un sfilza di precedenti penali alle spalle per reati contro il patrimonio e la persona, sono stati tratti in arresto e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, sono stati rinchiusi nel carcere di Trani.