In scena "Gappina e Saffina", una storia d’amore e di gap

Questa sera in sala San Felice uno spettacolo di sensibilizzazione sul tema della ludopatia

sabato 22 giugno 2019 10.37
Sarà la sala San Felice, nell'omonima piazza sita nel centro storico di Giovinazzo, ad ospitare "Gappina e Saffina", una storia d'amore e di gap (gioco d'azzardo patologico). Si terrà infatti sabato 22 giugno, alle ore 21.00, uno spettacolo di sensibilizzazione sul delicato tema della ludopatia.

La manifestazione, patrocinata dall'Azienda Sanitaria Locale di Bari e dal Comune di Giovinazzo, è stata ideata dall'associazione "La Piazza di Giovinazzo" con la collaborazione del dott. Antonio Taranto, direttore del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche, e vedrà la partecipazione di Fabrizio Fallacara, Alessandra Tomarchio, Raffaella Maria Barbara Direnzo e Anna Moscatelli con il contributo del maestro Enzo Camporeale.

Il sodalizio tra l'associazione culturale che edita il mensile La Piazza e l'Azienda Sanitaria Locale ha avuto inizio lo scorso anno con la pubblicazione, proprio sulla rivista cittadina, di alcuni racconti tratti da storie vere, col fine di sensibilizzare i lettori alla problematica sociale del gioco d'azzardo patologico. E così, visto il successo editoriale riscosso, si è pensato di portare in scena uno dei sei racconti editi.

A rappresentare la storia di GAP sarà la "Compagnia della Caffettiera".