Imprese e sviluppo, un convegno domani a Giovinazzo

Se ne parlerà alle ore 18.00 in sala San Felice

domenica 28 giugno 2015 11.06
A cura di Gabriella Serrone
Creazione e modernizzazione delle imprese e strumenti per poter creare sviluppo. Questi gli argomenti oggetto del convegno "Strumenti finanziari e sviluppo locale", che si terrà oggi pomeriggio alle ore 18.00 presso la sala San Felice.

L'incontro, organizzato congiuntamente dall'Assessorato alla Programmazione Economica e al Bilancio e dall'Assessorato allo Sviluppo delle Attività Commerciali e Produttive del Comune di Giovinazzo, verterà sulle possibilità di finanziamento a beneficio delle imprese pugliesi.

Dopo i saluti del Sindaco Tommaso Depalma, si entrerà nel vivo con l'intervento dell'Assessora alla Programmazione Economica e al Bilancio, Antonia Pansini, dal titolo "Lo Sportello Europa del Comune di Giovinazzo e le sue finalità". La parola passerà poi ad Antonio De Vito, Direttore Generale Puglia Sviluppo SPA, che proporrà un intervento sugli "Strumenti Finanziari a sostegno delle imprese della Regione Puglia Programmazione 2014/2020".

Gli ultimi due relatori saranno il Presidente ARAC, Francesco Pugliese, che esporrà "La situazione attuale delle attività produttive di Giovinazzo" e l'Assessore allo Sviluppo delle Attività Commerciali e Produttive, Salvatore Stallone, con l'intervento intitolato "Prospettive di sviluppo per le Imprese di Giovinazzo". All'Assessore Stallone saranno affidate inoltre le riflessioni conclusive del pomeriggio.

All'incontro è invitata la cittadinanza e quanti vorranno conoscere la situazione attuale in materia di finanziamenti e sostegno alle imprese locali.