Il Giovinazzo Rock Festival nel centro storico

Location unica per le tre serate del 4, 5 e 6 agosto

giovedì 27 luglio 2017 07.30
A cura di Gianluca Battista
Top secret (o quasi) il cartellone e gli ospiti di questa diciottesima edizione del Giovinazzo Rock Festival, una delle rassegne più seguite del Sud Italia nel suo genere. Ma la novità è arrivata direttamente da un post dell'organizzazione: il GRF 2017 si terrà interamente nel centro storico.

Nelle serate del 4, 5 e 6 agosto, dunque, spazio alla musica rock ed alle contaminazioni che tanto piacciono ai ragazzi che da 18 anni cercano di proporre una Festival gratuito ad un vasto pubblico. Per loro, come specificano nel post, si tratterà dell'ennesimo anno di (r)esistenza.

Una resistenza dovuta ai problemi logistici che si sono succeduti nelle ultime settimane, complice una normativa anti-terrorismo davvero pressante che non ha consentito che le manifestazioni si svolgessero ad esempio in Villa Comunale, come invece previsto da un primissimo programma.

«Riuscire a portare il nostro Festival nel cuore della città per tre giorni - scrivono gli organizzatori - è davvero una grande conquista ma è al tempo stesso come ricominciare tutto dall'inizio, con una location bellissima e delicatissima che farà da scenografia al nostro progetto lungo 18 anni. Tra qualche giorno vi annunceremo le piazze e i nomi in line up. Siamo pronti! Siamo emozionati! Non vediamo l'ora - concludono - di festeggiare questi 18 anni di (r)esistenza!».

La rassegna è inserita nel calendario dell'Estate Giovinazzese patrocinata dal Comune di Giovinazzo.