Il Contrammiraglio Meli incontra il cluster marittimo di Giovinazzo

Ieri la visita del Comandante della Direzione Marittima della Puglia e della Basilicata Jonica

giovedì 13 aprile 2017
Nella giornata di ieri, il Contrammiraglio Giuseppe Meli, che di recente ha assunto il comando della Direzione Marittima della Puglia e della Basilicata Jonica, nel corso della tradizionale visita di presentazione al personale dipendente, ha incontrato il cluster marittimo del Compartimento di Molfetta e Giovinazzo.

La riunione, fortemente voluta dal contrammiraglio Meli, ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle categorie di utenti ai quali, quotidianamente, è rivolto il servizio dell'Amministrazione Marittima ed ha offerto l'occasione per rappresentare lo spaccato delle realtà locali evidenziandone criticità, esigenze e prospettive.

In particolare, sono state affrontate le tematiche relative allo sviluppo dei traffici mercantili anche alla luce delle vicende legate all'andamento dei lavori nel porto, all'ammodernamento delle attività di cantieristica navale e all'avvio ormai prossimo della stagione balneare.

Specifica attenzione è stata rivolta alle questioni poste dal ceto peschereccio che costituisce il patrimonio marittimo del porto di Molfetta.

In precedenza, il contrammiraglio Meli, accompagnato dal comandante del porto di Molfetta, il capitano di fregata Nicola Albino, che ha fatto gli onori di casa, si è recato in visita al sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e nel pomeriggio, dopo un breve saluto, al commissario prefettizio Mauro Passerotti e ai suoi collaboratori presso la sede municipale di Molfetta.