Il "Banti" e lo "Spinelli" saranno accorpati

Lo hanno deciso Regione Puglia ed Ufficio Scolastico Regionale

giovedì 16 febbraio 2017 17.25
A cura di Gianluca Battista
L'IPSIA "Banti" ed il Liceo Classico-Scientifico "Spinelli" saranno accorpati dal prossimo anno. Lo hanno deciso la Regione Puglia e l'Ufficio Scolastico Regionale, accogliendo la proposta avanzata dalla Giunta comunale giovinazzese.

Il "Banti" era già ricompreso in un unico Istituto scolastico con l'II.SS "Vespucci" di Molfetta. La proposta della Giunta guidata da Tommaso Depalma andava nella direzione di una razionalizzazione delle risorse rivolte alle scuole secondarie di secondo grado. Ci sarà un'unica presidenza per due istituti che svolgono la loro attività all'interno dello stesso stabile.

Soddisfazione è stata espressa sia dal Sindaco, sia dall'Assessore alla Pubblica Istruzione, Michele Sollecito, il quale ha affermato: «Un'unica presidenza ci permetterà di gestire al meglio gli spazi di due scuole in crescita e in ottima salute. Siamo consapevoli - ha poi continuato - della bontà della nostra proposta, anche perché in questi anni abbiamo registrato una valida collaborazione tra le due scuole che ora potranno quindi programmare al meglio e in sinergia con il territorio la loro offerta formativa».