I New Trolls e Luis Bacalov insieme a Molfetta

In un concerto organizzato dalla Fondazione Valente e dall'Istituzione Orchestrale della Magna Grecia

martedì 31 maggio 2016 1.11
A quarant'anni dal loro primo incontro, l'Istituzione Concertistica Orchestrale "Magna Grecia" e la Fondazione Valente presentano un grande evento musicale che vedrà "incontrarsi" di nuovo Luis Bacalov e i New Trolls sul palco dell'Anfiteatro di Ponente a Molfetta. Questa sera il concerto avrà inizio alle 20.30. Il costo del biglietto è di 18 euro (+ 1,5 euro) per il primo settore, di 10 euro (+ 1,5 euro) per il secondo settore (ticket disponibili da domenica 29 maggio).

Il premio Oscar dirigerà, mentre sarà protagonista la storia dei New Trolls, capeggiati da Vittorio De Scalzi (autore tra le altre, anche di "The winner", la colonna sonora della fortunata fiction tv "L'ispettore Coliandro", ndr) e Nico Di Palo; con loro sul palco del Anfiteatro di Ponente di Molfetta ci saranno l'Orchestra ICO "Magna Grecia" e i musicisti Roberto Tiranti, Andrea Maddalone e Lorenzo Ottonello.

Nel corso della serata saranno eseguiti "Concerto Grosso per i New Trolls" e "Concerto Grosso n.2", nonché alcune delle canzoni che hanno segnato la lunga carriera di questo celebre gruppo musicale italiano: da "Let it be me" a "Le Roi Soleil", passando per "In St. Peter's Day" e "Una miniera", fino alla famosissima "Quella Carezza della sera".

Durante il concerto spazio anche ad una particolarissima versione de"Le quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi, capolavoro della musica barocca, eseguita dall'Orchestra ICO "Magna Grecia" diretta da Luis Bacalov. Il solista sarà il violinista Dino De Palma.