Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet

In uscita il 28 giugno, racconta la bellezza delle coste pugliesi

martedì 25 giugno 2019 13.53
Lonely Planet dedica la sesta edizione della sua guida alla Puglia e decide di mettere in copertina Giovinazzo.

A ricordarlo è anche la Gazzetta del Mezzogiorno in versione on line, dopo che il Sindaco, Tommaso Depalma, lo aveva annunciato sabato 22 giugno nelle sue periodiche comunicazioni alla città.

Il colosso editoriale farà uscire in edicola venerdì 28 giugno la sua guida con la nostra cittadina in copertina. Una guida, quella di Lonely Planet, che racconterà una Puglia bella e spesso poco conosciuta dai grandi flussi turistici, con ben 865 chilometri di una costa che riserva ancora tratti incontaminati, dal Gargano al Salento, passando per la Terra di Bari, in forte ascesa già negli ultimi due anni per arrivi di turisti stranieri.

Il primo cittadino ha rilasciato una dichiarazione alla stampa in cui afferma: «Vedere Giovinazzo sulla copertina della guida turistica tra le più importanti e vendute al mondo è per me motivo di grande orgoglio e gioia. Anni fa - ha spiegato Depalma - sarebbe stata inimmaginabile una cosa del genere, è evidente che gli immensi sforzi profusi nel settore turistico stanno dando i loro meritati frutti, così come è evidente che le strategie che continuiamo a mettere in campo sono quelle giuste.

Giovinazzo, senza sgomitare, ma con grande aplomb - ha sottolineato -, si sta facendo largo tra le bellezze pugliesi e da tanti viene considerata, ormai, l'astro nascente del nord barese. D'altronde, come dico da qualche tempo e senza peccare di immodestia - ha chiosato ironico ma non troppo -, siamo la prima cosa bella da vedere per chi atterra in Puglia».