Giovinazzo al voto, code alla "Rodari"

La segnalazione di un lettore. E fuori dalla scuola, luci spente

domenica 4 marzo 2018 20.17
I giovinazzesi si stanno recando in gran numero a votare per il rinnovo del Parlamento, ma gli inconvenienti non mancano. Lunghe file sono segnalate in alcuni seggi (difficoltà spesso legate ai codici da apporre sulle schede ed alla registrazione, ndr), ma il problema più rilevante pare essere quello alla Scuola per l'Infanzia "Gianni Rodari".

Nella foto, davanti alla sezione n.23, una lunga fila (comprende 1.347 aventi diritto). Purtroppo, secondo quanto segnalatoci da alcuni lettori, fuori dal seggio le luci sarebbero spente, fatto che crea non poco disagio.

Intanto l'affluenza delle ore 19.00 dice che quasi il 56% dei giovinazzesi ha deciso di votare e le stime ovviamente sono in salita fino alle ore 23.00, quando si chiuderanno le operazioni per partire con lo spoglio del Senato. Ricordiamo che, chiunque si trovasse all'interno delle scuole o dei plessi adibiti a seggio elettorale alla chiusura dei cancelli, avrà diritto ad esprimere il suo voto. Ci vorrà solo pazienza.

GiovinazzoViva vi informerà sullo spoglio a partire dalle 23.10 circa con una diretta testuale, mentre tutti i dati delle province Bari e Bat li troverete cliccando su un articolo on line dalle 23.00, grazie all'impegno coordinato delle redazioni di Viva Network.