Fiamme sul cofano: incendiata una Lancia Y

Il rogo all'01.15 in via Cavour, danni anche ad una Fiat Panda. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri

martedì 19 settembre 2017 10.01
Si indaga per stabilire la natura di un incendio che, alle ore 01.10 di questa notte, ha distrutto un'auto parcheggiata in via Cavour. Ad andare in fumo, una Lancia Y, intestata ad un giovinazzese.

I danni del rogo notturno, partito per cause che sono tuttora in fase di accertamento, sono tutt'altro che lievi: le fiamme, infatti, hanno lievemente intaccato una Fiat Panda, posteggiata proprio accanto alla Lancia Y, colpita nella parte posteriore dalla fiammata che s'è sprigionata sul cofano della prima. Ancora nel corso della notte il proprietario di quest'ultimo veicolo non era stato ancora avvisato.

Le fiamme sono state spente da un mezzo del Distaccamento Fiera del Levante di Bari, già avvisati sul 115. I Vigili del Fuoco hanno quindi terminato l'opera e spento l'incendio. L'auto è rimasta danneggiata però in tutta la parte anteriore, fra cofano e abitacolo. Sul posto, dopo qualche minuto, sono arrivati anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Molfetta per l'avvio delle indagini di rito.

Non ci sono stati testimoni oculari, né sono stati trovati inizialmente i classici segni di dolo, ma sinora, nessuna pista può essere esclusa. Al momento, soltanto frammentarie ricostruzioni che aprono ad ogni possibilità.