Festival in...Porto: tre giorni di grande musica in piazza nel prossimo weekend

Viva Network ancora una volta media partner della manifestazione organizzata dagli Amici della Musica

martedì 6 agosto 2019 13.38
Al via venerdì, 9 agosto, in piazza Vittorio Emanuele II, a Giovinazzo, la tre giorni di Festival in...Porto, arrivata alla sua sedicesima edizione. Come ogni estate, anche quest'anno verranno omaggiati i grandi protagonisti della storia musicale italiana ed internazionale regalando al pubblico tre serate di grande intrattenimento grazie ai tributi di formazione dal grande spessore.

Una tre giorni organizzata dagli Amici della Musica di Giovinazzo all'insegna della qualità degli interpreti, veri professionisti, e della voglia di far festa insieme, regalando ad un pubblico variegato e trasversale alle generazioni serate di pieno relax. La kermesse musicale rientra nel vasto programma degli eventi dell'Estate Giovinazzese varato dall'Assessorato alla Cultura.

Si inizia venerdì 9 agosto con un omaggio a Massimo Ranieri con Diego Sanchez, un artista napoletano poliedrico (cantante, attore, showman) ed un cast orchestrale tutto al femminile che ripercorreranno i 40 anni di attività dell'artista.

Sabato 10 agosto, in occasione del trentesimo anno dall'uscita dell'album "Oro, incenso e birra" , che ha venduto tantissime copie in tutto il mondo, ci sarà sul palco il concerto dei Funky Chicken, il tributo ufficiale a Zucchero Fornaciari.

Infine, domenica 11 agosto, sarà la volta di Into the Groove – Il grande spettacolo dedicato a Madonna con scenografie, coreografie e continui cambi d'abito, musica dal vivo e con la strepitosa voce di Roberta Torresi. L'inizio degli spettacoli è alle ore 21.00 e c'è ancora qualche biglietto disponibile.
Contributo per i posti a sedere 8 euro. Nella sede dell'Associazione, in piazza Vittorio Emanuele II n. 30, continuerà fino all'8 agosto sera la prevendita con diverse forme di abbonamento.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.00.

Viva Network è media partner della manifestazione per il quarto anno consecutivo e vi ha già raccontato due delle tre serate attraverso la voce dei protagonisti. Nelle prossime ore anche l'intervista a Roberta Torresi, che chiuderà la rassegna 2019.